Locali festa 18 anni Porta Romana
“Porta Romana bella Porta Romana” in queste semplici e cantate parole si riassume lo splendore della zona che è un simbolo di Milano e che fu costruita nel 1596 su progetto di Martino Bassi, in occasione del passaggio a Milano di Maria Margherita d’Austria, diretta a Madrid per sposarsi con Filippo III di Spagna. Per i due secoli successivi l’arco fu l’unico ingresso monumentale in cittĂ .
Sono tanti e molto prestigiosi i locali, i loft e le sale per feste private in Porta Romana dedicate alla festa dei 18 anni!
A Milano, il quartiere Porta Romana, si distingue per essere diventato il quartiere residenziale per eccellenza, nonché il fulcro della vita sia di studenti universitari che di giovani lavoratori. Porta Romana è stata per lungo tempo al centro della vita milanese, prescelto dalla locale nobiltà per edificare le proprie residenze nobiliari ed è stato anche luogo di cerimonie trionfali.
APERITIVO FESTA 18 ANNI PORTA ROMANA
Tanti e diversi tra loro sono i locali in Porta Romana che dalle ore 18:00 offrono la possibilitĂ di prendere l’aperitivo della sera: dal semplice servizio al bancone all’apericena con comodi divani a lume di candela, stuzzichini di vario genere, salumi prelibati, verdure di stagione, focaccia e pizza a volontĂ , primi caldi e secondi con contorni.
Dopo una giornata passata a lavorare ed a produrre, così è a Milano, quale miglior soluzione se non quella di trascorrere un piacevole dopo lavoro serale degustando ottimi cibi preparati per l’happy hour? Come sempre saranno accompagnati da un ottimo bicchiere di vino o da un fantasioso cocktail!
Vi ricordiamo infine i numerosi pub in Porta Romana con una varietĂ incredibile di birre nazionali, artigianali e straniere.
RISTORANTI FESTA 18 ANNI PORTA ROMANA
I ristoranti in Porta Romana danno il meglio di se durante la sera aggradendo i palati piĂą fini: cucina milanese, regionale, nazionale ed internazionale a seconda dei vostri gusti.
Dall’osteria trattoria tradizionale al bistrot, dalla cucina lombarda ai sapori del mondo d’oriente, da ricette classiche a quelle piĂą innovative.
I NOSTRI CONSIGLI
A Porta Romana sicuramente non mancano i luoghi dove trascorrere una giornata all’insegna della tranquillità e dello svago. Ecco alcuni suggerimenti:
Torre della Fondazione Prada
Una delle bellezze architettoniche del quartiere di Porta Romana è la Torre della Fondazione Prada, un edificio di nove piani in vetro e cemento che ospita su sei livelli un museo con le opere della collezione Prada e dei suoi migliori autori come Jeff Koons, Pino Pascali, Damien Hirst e Walter De Maria. I due livelli superiori ospitano invece un ristorante con vista panoramica sbalorditiva su tutto lo skyline milanese. Originale la struttura geometrica che a seconda della prospettiva di osservazione fornisce un aspetto esteriore diverso a chi la guarda.
Rotonda della Besana
La Rotonda della Besana è un complesso barocco a struttura circolare situato all’interno della Chiesa di San Michele ai Nuovi Sepolcri. Quest’oasi verde di Porta Romana ha un porticato con segmenti d’arco ed ospita anche un meraviglioso prato all’inglese sul quale sostare per una pausa all’aria aperta dedicandosi alla lettura di un buon libro. Inoltre nel periodo estivo qui vengono organizzate serate a tema, degustazioni e concerti che trasformano la location in un posto ideale per godersi della buona musica ed ottimi drink.
QC Terme
Nel cuore di Milano si trova una vera e propria oasi del benessere, QC Terme, un suggestivo centro termale che offre una vista sull’antico acquedotto romano. Tra vasche idro massaggio, bagni a vapore, saune, idrogetti e cascate è senza dubbio una location irrinunciabile per trascorrere una giornata di pieno relax fuori dal caos urbano. Ideale anche per un addio al nubilato diverso dal solito!
Teatro Carcano
Costruito agli inizi del 1800 sulle rovine dell’ex convento di San Lazzaro, il Teatro Carcano a Porta Romana, è da sempre considerato uno dei centri più importanti della vita artistica di Milano. Sul suo palco si sono esibiti professionisti del calibro di Nino Manfredi, Giorgio Albertazzi e Giorgio Gaber. La programmazione del teatro prevede spettacoli moderni e classici e danza internazionale.
MEZZI PUBBLICI
Il quartiere di Porta Romana è raggiungibile con il tram (linee 12 e 14), l’autobus (linea 62, 65, 90, 91, 92, 162,164) e con la metropolitana (linea gialla M3 fermate Lodi e Porta Romana). Il quartiere si può raggiungere anche con la stazione ferroviaria di Milano Porta Romana, che è servita dai treni della linea S9 (Saronno-Milano-Albairate).